giovedì 14 febbraio 2013

FENG SHUI INTERIORE


                         IL SIGNIFICATO KARMICO DELLA NOSTRA CASA

Perché scegliamo certe case? Sai che la casa che abitiamo può rispecchiarci a tal punto da poter mettere in luce i problemi, gli ostacoli che ci portiamo dietro dal passato?

Karma significa “risultato delle azioni”; spesso sono i temi che dobbiamo imparare a gestire, i comportamenti e i condizionamenti che proseguono dal passato nel presente e nel futuro in modo automatico.

Il Feng Shui interiore è un approccio evolutivo, sia psicologico che karmico, che “legge” quali sono i nostri punti di crisi rispecchiati dalla casa che abitiamo e aiuta a ad attivarsi per superarli

Prendere coscienza e liberarsi di questi legami e dipendenze del passato, portando alla luce la nostra vera essenza e le nostre possibilità, rappresenta un primo passo importante verso la libertà.

 

I problemi, gli ostacoli che vengono messi in luce dall’analisi del Ba Gua legato alla nostra casa, dalla mancanza o dall’eccesso di un settore, molto spesso sono i temi che dobbiamo imparare a gestire; Ba Gua significa 8 settori: I Guà sono concettualmente come le case astrologiche ed ognuno ha un preciso significato e si riferisce a un determinato aspetto dell’esistenza.

la presenza o assenza di uno o più Guà indica le polarità da cui partire per osservare anche la polarità opposta, secondo una visione degli “Assi complementari di risonanza biopsichica”.

Ogni Guà va letto in rapporto al suo opposto, con cui forma un asse di complementarietà: l’asse è positivo se le due case collaborano, negativo  se si combattono.

per una consulenza personalizzata sul Karma della tua casa francesca_m_torre@yahoo.it