mercoledì 21 dicembre 2016

Le stanze più sfortunate nel 2017? ce lo dice l'astrologia della casa


Che si parli della casa o del luogo di lavoro, ogni anno a partire dal 4 febbraio,  il  cambiamento dell’ Energia Cosmica potrebbe essere tale da modificare un luogo “positivo”, che incrementa fortuna ed opportunità favorevoli, in “negativo”, con possibili effetti non piacevoli per gli abitanti.

Nel post Astrologia della casa  ho già introdotto il tema e lo riprendo  con un’avvertenza: questo post non potrà esaurire l’argomento, data la sua vastità ma si propone quantomeno di fornire un’informazione il più possibile approfondita su un aspetto che può riguardare personalmente voi e la vostra casa e che deriva da una tecnica del Feng Shui chiamata Fei Xin o Stelle Volanti.

Ciò che determina l’effetto che avranno le Forze Astrali su un edificio dipende da:

·         l’ orientamento magnetico della facciata secondo i punti cardinali
·         l’anno in cui sono terminati i lavori di costruzione o di ristrutturazione

Questi  sono i dati che dovete conoscere per scoprire se la casa in cui abitate o il luogo in cui lavorate rientrano nella categoria più a rischio per il 2017. Ciò di cui dovete accertarvi con cura è l’orientamento della facciata dell’edificio, da rilevare assolutamente con una bussola e il più accuratamente possibile; ponetevi al centro della  casa o dell’ appartamento, e individuate il lato con più finestre e con la vista migliore o più trafficato: il grado preciso che segnerà la bussola guardando nella direzione della facciata, sarà il vostro riferimento per individuare l’orientamento.

MA QUALI SONO I PROBLEMI DI CUI SI PUO’ RISENTIRE?

In generale nel 2017 le case orientate secondo l’asse Ovest-Est saranno maggiormente colpite da influssi pesanti e saranno le stanze a Sud e a Nordovest ad essere maggiormente “negative” per chi le utilizza; le stanze in questione potrebbero far  sperimentare problemi di varia entità quali discussioni, liti o ad essere maggiormente cagionevoli di salute, o più predisposti a vari incidenti.

Fatti i debiti scongiuri di rito?

Bene, il passo successivo è sapere che gli effetti  di questi influssi non sono uguali per ogni luogo: molto dipende dalla data di costruzione o ristrutturazione, che può in alcuni casi migliorare notevolmente una brutta situazione annuale.

Facciamo un esempio analizzando gli edifici con orientamento OVEST compreso tra i 247.5° ei 262.5°gradi: questi dovranno subire le influenze maggiormente negative ma contemporaneamente avranno la possibilità di godere dei maggiori benefici durante l’anno.

In questi edifici il settore ad EST se attivato con cristalli e il movimento, potrà portare molte opportunità di guadagno: un piccolo acquario o una fontana Feng Shui da interni, saranno sufficienti.  Vedi fontane feng shui
Evitate però accuratamente in questa parte della casa fino al 4 febbraio 2018, attività molto rumorose, lavori di rinnovamento o grandi spostamenti di mobili, di scavare terra o aprire buchi nel giardino in questa direzione o anche battere i muri per appendere chiodi. Il rischio è quello di vanificare le energie positive attivando ciò che viene chiamato il Nemico del Granduca dell'anno 2017. 
A NORD aggiungere cristalli, sassi decorativi appartenenti all'elemento Terra aiuteranno la carriera e la fortuna finanziaria.

Le note dolenti riguardano le stanze a SUDEST, SUD, SUDOVEST E NORDOVEST. Per chi dorme o lavora nel Sudest e Sudovest di questi edifici, i problemi potrebbero derivare da intrighi e avances eccessive, particolarmente per le donne o a causa di donne, oltre al pericolo di fuoco da attività umane. Se ne potrà soffrire maggiormente nel gruppo di lavoro o attraverso le forme di comunicazione come i social network. Mettete in questi luoghi dei contenitori aperti con della semplice acqua dentro, per quanto vi è possibile.
Le stanze a Sud e Nordovest saranno estremamente negative per la salute e incidenti improvvisi, che possono riguardare maggiormente gli uomini più anziani. Invito chi abita in edifici con questo orientamento a prendere tutte le precauzioni indicate, prima fra tutte quella di non avere fuoco in questi settori; l’accensione di  camini, candele, fornelli, caldaie è un serio pericolo per il Feng Shui in queste stanze. La seconda precauzione è di non dormire o soggiornare molto tempo in queste aree, se potete.

Se i primi due rimedi non sono possibili, il terzo è ciò che potete efficacemente utilizzare in questi casi; si tratta  di posizionare una windchimes, o campana a vento, di cui trovate tutte le specifiche note dell’articolo windchimes: perchè sono un rimedio feng shui efficaceSe nelle stanze in questione in passato avete già sperimentato una serie di fatti negativi, consiglio vivamente di inserire questo rimedio e di tenerlo sempre.


STANZE NEGATIVE PER LE CASE COSTRUITE O RISTRUTTURATE DOPO IL 2004

Qui troverete il costruito o ristrutturato successivamente il 4 febbraio 2004: se la vostra casa è precedente a questa data, è necessario eseguire un altro calcolo.


COSA SI PUO’ FARE?

A breve troverete un articolo in cui parlerò dettagliatamente delle Cure Feng Shui, di cosa sono e del loro utilizzo. Nel frattempo vi invito a scrivermi indicando i gradi dell’orientamento e la datazione della vostra casa: risponderò indicandovi i rimedi e le cure valide per l’anno 2017 da applicare alle stanze negative individuate nella tabella. 
Naturalmente questo non può sostituire in alcun modo una mia consulenza approfondita, che richiede un sopralluogo per essere in grado di identificare la vera facciata e verificare il suo esatto orientamento senza errori: questo è un aspetto fondamentale dell’Astrologia Feng Shui, perchè la facciata sbagliata o anche 2 gradi di errore nel rilevare l’orientamento possono cambiare completamente la Carta della casa e la fortuna degli abitanti. Se non siete sicuri dei dati che mi fornite o se la vostra casa è antecedente al 2004, è molto meglio accertarsene con un sopralluogo.

Per chi lo desidera sono a disposizione per corsi e workshop sull’Astrologia Cinese e il Feng Shui energie del Cielo (Fei Xing o Stelle Volanti) in cui poter approfondire l’argomento a livello personale.

Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 

La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata

martedì 20 dicembre 2016

Fontane Feng Shui una cura per la prosperità

L’acqua è indispensabile alla vita, e i luoghi che propongono la vista dell’acqua, hanno un immediato richiamo alla prosperità. Nel Feng Shui l'acqua è una vera e propria cura per la casa che viene attivata con l'uso delle Fontane Feng Shui. 


COSA SONO

Le fontane Feng Shui nascono come riproduzioni di fonti o sorgenti in cui il getto d’acqua viene fatto scaturire da sassi o rocce, con dislivelli e piccole cascate oppure da canne di bambù, riproducendo quindi gli antichi sistemi cinesi per incanalare il flusso. In antichità utilizzate nei giardini, oggi presenti in formato ridotto anche negli interni in per non dover rinunciare al loro beneficio in mancanza di un giardino.


PERCHE'UTILIZZARLE

Per chi non ne ha mai sentito parlare, le fontane Feng Shui sono ciò che si chiama un rimedio  in grado di attivare  il Potere dell’elemento Acqua, che è quello di incrementare le opportunità di guadagno nella nostra vita, in poche parole di aumentare le entrate economiche.

Sì parliamo di soldi.  

Se il beneficio si spiega da solo, è più complesso capire come ciò possa avvenire: le motivazioni possibili vanno da quelle più scientifiche in cui di fatto un getto d’acqua che si frange contribuisce alla produzione di ioni negativi, che stimolano nell’organismo una risposta di energia e benessere o  psicologiche dove la simbologia dell’acqua è legata alla prosperità; queste due condizioni si verificano insieme e possono richiamare un atteggiamento mentale positivo e aperto a cogliere opportunità. Motivazioni più metafisiche potrebbero riguardare la capacità di memoria dell’acqua,  proprietà  divulgata da Masaru Emoto, in grado di amplificare l’intenzione espressa nel posizionare la fontana aumentandone la forza di attrazione.

Si tratterebbe quindi di un rimedio che porta i suoi benefici contribuendo a generare condizioni favorevoli al benessere psicofisico che è necessario per lavorare bene, essere propositivi e garantirsi un buon guadagno o nel caso di attività commerciali, che attira clientela anche solo per la curiosità di osservare l’acqua che zampilla da una fontanella.
Allora perché non riempire di fontane la casa, l’ufficio e il negozio?

COME  UTILIZZARLE

Una piccola fontana può essere messa “quasi” ovunque, evitando la camera da letto, il bagno, e in generale il Sudovest, l’Ovest e il Nordovest della casa. Se volete provare a inserirla all’interno, prestate attenzione alle seguenti raccomandazioni:

1.    L’acqua deve scendere raccolta in un unico flusso da dirigere verso il centro dell’ambiente
2.    Evita di direzionarla verso la porta della casa o verso una finestra
3.    Se nei primi 9 giorni ti capitano discussioni, perdite invece di guadagni o problemi vari togli subito la fontana
Esistono naturalmente altri fattori molto importanti e sicuramente esoterici che riguardano il posizionamento corretto secondo il Feng Shui di un rimedio potente come l’acqua in movimento: per scongiurare che si verifichi l’effetto opposto a quello richiesto e ottenere il massimo beneficio evitando seri errori, è necessario conoscere la carta Astrologica e l’orientamento esatto dell’ edificio. 

Desideri sapere se la tua casa o posto di lavoro possono essere realmente attivate da una fontana Feng Shui? Sono a disposizione per una consulenza professionale in grado di valutare se è possibile e come fare.  

Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 
La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata