lunedì 24 settembre 2012

FENG SHUI PER L'INTERIOR DESIGN



FENG SHUI è l’arte di creare armonia negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo, armonia in grado di favorire il benessere psicologico e fisico personale.
 
L’esperienza della vita viene fatta nello spazio/tempo che ci circonda. Ogni spazio costruito possiede forme proprie di energie che comunicano, vibrano e risuonano col nostro Essere e innescano risposte di benessere o malessere.
 
Spesso non siamo consapevoli della vastità e profondità della comunicazione tra noi e gli spazi in cui viviamo la nostra vita, come la casa e il luogo di lavoro: in alcuni luoghi stiamo bene, proviamo una sensazione di armonia, di benessere; in altri stiamo male, a disagio….
Ciò che vediamo, udiamo, gli odori, le forme, i colori presenti in quel momento e in quello spazio danno sensazioni che richiamano, senza che ce ne accorgiamo, emozioni, immagini mentali e degli atteggiamenti mentali (in una stanza buia e stretta che sensazione proviamo? quale emozione ci dà? Se ci viviamo per tanto tempo che atteggiamenti mentali sviluppiamo? Che risposte comportamentali avremo?)
 
Si dice che la casa sia lo specchio dell’anima, in cui ci proiettiamo e ci identifichiamo. Lo specchio è uno strumento che ha un grande potere: mostrandoci a noi stessi ci fa riflettere: riflettere su noi stessi significa guardarci dentro, prendere consapevolezza di come siamo e chi siamo.
Per contro, se mettiamo armonia nello spazio in cui viviamo, lo specchio è in grado di rimandare messaggi positivi e immagini positive all’Io interiore, permettendoci di creare il cambiamento in modo consapevole.
 
 
Possiamo  creare armonia e benessere nella nostra casa con l’arte di arredare Feng Shui, usando alcuni accorgimenti nel posizionare i mobili, nel disporre le forme e i colori  per trasmettere armonia e benessere nella nostra vita.
Proponiamo incontri e consulenze Feng Shui a chi vuole in modo semplice, veloce e personale, riequilibrare la propria casa o il posto di lavoro e migliorare la propria vita e incrementare il benessere personale

Nessun commento:

Posta un commento