venerdì 24 aprile 2020

FENG SHUI Consulenza a distanza

FENG SHUI: forse ne hai sentito parlare, ma cos'è realmente? Si occupa di molti aspetti necessari al benessere personale. Uno di questi è lo stile d'arredo in armonia con l'energia della casa e di chi la abita.
Un aspetto piacevole dell'arredare la propria casa è poter scegliere "uno stile che ci piace", in cui riconoscere qualcosa di sè. Questo avviene per un motivo molto semplice: tutto ciò che sta intorno a noi influisce sulla qualità della vita. I colori che ci sono e il tipo di luce naturale che entra nelle stanze sono energia.

Per il Feng Shui una casa abbraccia il sole secondo il suo orientamento e questo abbraccio crea la sua particolare energia. 

Uno degli strumenti che utilizzo per lo studio dell'energia della casa è il Ba Gua che significa otto contenitori. Di fatto corrispondono agli otto punti cardinali come noi li conosciamo ed è in grado di essere utilizzato a distanza sovrapponendolo sulla mappa orientata.
Questo strumento meraviglioso può dire molte cose e aiutare realmente a scegliere oggetti, colori, forme e la loro disposizione per rendere l'ambiente più armonico, curando la casa per curare noi stessi.

Ecco allora un esempio pratico di cosa è possibile fare a distanza se stai arredando o semplicemente vuoi avere consigli sullo stile in armonia con l'energia della tua casa. 


Consulenza a distanza

Il primo passo è naturalmente lo studio del sito e dell'orientamento: ogni punto cardinale, infatti, per il Ba Gua è collegato al potere di uno dei 5 elementi su cui si basa la progettazione Feng Shui.

Successivamente le informazioni vengono tradotte in linee guida e in consigli pratici su quali colori e forme sono da preferire, in pratica in uno stile vero e proprio, o semplicemente in palette colore da poter applicare alla scelta secondo lo stile personale.

La libertà creativa è sicuramente assicurata!

Buona visione!

















Nessun commento:

Posta un commento