sabato 18 maggio 2013

COLLEZIONE FENG SHUI: LA LINEA TERRA, METALLO, ACQUA, LEGNO E FUOCO



Il Feng Shui è un modo di progettare che studia le forme, i colori e le proporzioni armoniche adatte ad ogni luogo e ogni persona, curando ogni spazio in maniera specifica.

il nome di ogni oggetto della collezione Feng Shui esprime l’essenza della funzione a cui è destinato:
ad esempio, la funzione di un tavolo è quella di mettere insieme le persone, come si dice “sedere allo stesso tavolo”: il tavolo fa in modo che le persone si trovino “su uno stesso piano”, sia per lavoro sia per condividere un pasto o per incontrarsi. Appunto, “FARSI INCONTRO” reciproco.: il Metallo è l’elemento legato all’autunno, momento dell’anno in cui ci si riunisce per festeggiare il raccolto e la forma circolare, propria dell’elemento Metallo, esprime al meglio la funzione di punto di ritrovo, del fare cerchio insieme.

I mobili e complementi della linea sono attivatori molto efficaci del  potere degli elementi, in particolare quando collocati nei punti specifici di un ambiente; il Feng Shui prevede infatti lo studio del luogo per consigliare la posizione migliore dell’arredo,  tale da generare una agopuntura dello spazio di vita.

Linea TERRA

libreria TAI – significa PACE


TERRA è forza, solidità e sostegno. la sua forma tridimensionale è il cubo, che deriva dal quadrato, simbolo di stabilità. è il trono su cui siede l’Imperatore
Il design della linea Terra richiama il potere di agire in modo efficace e costante, e favorisce un clima di fiducia e apertura.


















Linea METALLO

Tavolo KOU – significa FARSI INCONTRO


METALLO è estetica, ricchezza e arte. La sua forma tridimensionale la sfera, deriva dal cerchio, simbolo perfetto della trascendenza.
Il design della linea Metallo richiama il potere dell’autorevolezza e della nobiltà dell’arte. Trasmette un’immagine di credibilità e bellezza.




















Linea ACQUA

Seduta FENG – significa ABBONDANZA

ACQUA è impulso e intuizione. Non possiede una vera forma tridimensionale, deriva dall’onda che prende la forma di ciò che la muove.
Il design della linea Acqua richiama il potere della tenacia con cui scorre inesorabilmente. Trasmette accoglienza e profondo rilassamento.

Linea LEGNO

Mensola I (i maiuscola) – significa ACCRESCIMENTO

LEGNO è spinta vitale, crescita e creatività. La sua forma tridimensionale è il parallelepipedo allungato verso l’alto, che deriva dal rettangolo posto in verticale.
Il design della linea Legno ha in sé il potere di richiamare la flessibilità e la crescita. Trasmette capacità di creare, il nuovo e fresco e la resistenza.




















Linea FUOCO

Applique HUAN – significa DISSOLVIMENTO DEL BUIO

FUOCO è potenza e calore. La sua forma tridimensionale è la piramide, deriva dal triangolo, simbolo dell’espansione e della direzione dell’energia.
 Il design della linea Fuoco ha il potere di richiamare l’ammirazione e la piena autoaffermazione. Trasmette l’immagine di vitalità e gaiezza unite alla capacità di realizzare.


Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 
La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche  all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata.

Nessun commento:

Posta un commento