mercoledì 31 luglio 2013

FENG SHUI IN AZIENDA


Una mia consulenza Feng Shui completa è composta da:


 Ricerca della sede migliore secondo le esigenze dell’azienda e secondo le regole di posizionamento e orientamento del Feng Shui:

cosa significa questo? innanzi tutto applicare il buon senso: un piccolo esempio: una delle prime regole per un’ottima resa negli affari è avere uno spazio aperto davanti dove “si possa raccogliere l’energia”: tradotto nella nostra lingua lo spazio aperto consente la visibilità dell’attività, il raccogliersi delle persone, poter decorare con piante e rendere più attraente la vetrina…se c’è bisogno della vetrina! Con esigenze diverse anche i requisiti feng shui cambiano, per un’attività svolta in uffici lo “spazio davanti” migliore è….il parcheggio!

Molto importanti sono le regole di orientamento magnetico dell’ingresso dello stabile e l’epoca di costruzione o ristrutturazione.

Se si opera una ristrutturazione interna con modifiche delle pareti: progettazione della distribuzione delle funzioni e della forma migliore in pianta:

significa studiare la forma degli ingressi, i corridoi, i passaggi, la dimensione delle stanze perché ci si possa stare bene e posizionare le attività secondo la loro importanza nelle zone positive e negative dell’edificio: ogni edificio, a seconda dell’orientamento, ha delle aree migliori e peggiori.

Se non si modifica la distribuzione interna: progettazione del riequilibrio attraverso i colori delle pareti e studio della disposizione dell’arredo interno:

può essere sia tutto nuovo sia un riuso dell’arredo vecchio. Ciò che è importante è il posizionamento, la forma e il colore di alcuni oggetti: cura particolare va messa nella scrivania, nelle schermature alle finestre se occorrono, ai punti luce. Ingresso e sale d’aspetto. Oggetti nuovi sono consigliati per rinnovare l’energia, e garantire che sia fresca e vibrante. La possibilità di scegliere gli oggetti “giusti” per il Feng Shui è molto vasta e il gusto personale può essere soddisfatto, salvo alcune “prescrizioni” irrinunciabili: es, la statua di un animale predatore nella sala d’aspetto o nell’ingresso non è proprio rassicurante….di quelle mi occupo io nella consulenza: stabilito come sistemare l’arredo e quali oggetti “attivatori” occorrono, si possono scegliere insieme, in qualsiasi posto, il costo degli oggetti è indifferente, è unicamente a scelta del cliente.

Naturalmente  consiglio vernici e materiali naturali
Rilevamento  e valutazione di geopatie e reti telluriche nocive

Aspetto fondamentale che nel Feng Shui viene utilizzato prima e dopo la costruzione su un sito: nel nostro caso è utile se avvertiamo un forte disagio a stare fermi al nostro posto di lavoro, se ci sono patologie in corso che migliorano quando ce ne allontaniamo, se insomma sentiamo che “qualcosa non va”, anche in quello che accade intorno a noi, o nell’andamento stesso degli affari.


Ogni voce che ho elencato è uno step separato che insieme agli altri forma la completezza del progetto . Si sceglie a seconda delle esigenze come procedere, e quali step attivare.

Su Firenze opero con una collega architetto e forniamo il “chiavi in mano” anche per ciò che riguarda la direzione lavori o la progettazione personalizzata, oppure collaborando con  un eventuale tecnico personale.
contatti
Arch. Francesca M. Torre   -  
Consulente in  Arredamento Feng Shui
tel. 333.6987819 - 339.7526690
e-mail  francesca_m_torre@yahoo.it





Nessun commento:

Posta un commento