mercoledì 21 dicembre 2016

Le stanze più sfortunate nel 2017? ce lo dice l'astrologia della casa


Che si parli della casa o del luogo di lavoro, ogni anno a partire dal 4 febbraio,  il  cambiamento dell’ Energia Cosmica potrebbe essere tale da modificare un luogo “positivo”, che incrementa fortuna ed opportunità favorevoli, in “negativo”, con possibili effetti non piacevoli per gli abitanti.

Nel post Astrologia della casa  ho già introdotto il tema e lo riprendo  con un’avvertenza: questo post non potrà esaurire l’argomento, data la sua vastità ma si propone quantomeno di fornire un’informazione il più possibile approfondita su un aspetto che può riguardare personalmente voi e la vostra casa e che deriva da una tecnica del Feng Shui chiamata Fei Xin o Stelle Volanti.

Ciò che determina l’effetto che avranno le Forze Astrali su un edificio dipende da:

·         l’ orientamento magnetico della facciata secondo i punti cardinali
·         l’anno in cui sono terminati i lavori di costruzione o di ristrutturazione

Questi  sono i dati che dovete conoscere per scoprire se la casa in cui abitate o il luogo in cui lavorate rientrano nella categoria più a rischio per il 2017. Ciò di cui dovete accertarvi con cura è l’orientamento della facciata dell’edificio, da rilevare assolutamente con una bussola e il più accuratamente possibile; ponetevi al centro della  casa o dell’ appartamento, e individuate il lato con più finestre e con la vista migliore o più trafficato: il grado preciso che segnerà la bussola guardando nella direzione della facciata, sarà il vostro riferimento per individuare l’orientamento.

MA QUALI SONO I PROBLEMI DI CUI SI PUO’ RISENTIRE?

In generale nel 2017 le case orientate secondo l’asse Ovest-Est saranno maggiormente colpite da influssi pesanti e saranno le stanze a Sud e a Nordovest ad essere maggiormente “negative” per chi le utilizza; le stanze in questione potrebbero far  sperimentare problemi di varia entità quali discussioni, liti o ad essere maggiormente cagionevoli di salute, o più predisposti a vari incidenti.

Fatti i debiti scongiuri di rito?

Bene, il passo successivo è sapere che gli effetti  di questi influssi non sono uguali per ogni luogo: molto dipende dalla data di costruzione o ristrutturazione, che può in alcuni casi migliorare notevolmente una brutta situazione annuale.

Facciamo un esempio analizzando gli edifici con orientamento OVEST compreso tra i 247.5° ei 262.5°gradi: questi dovranno subire le influenze maggiormente negative ma contemporaneamente avranno la possibilità di godere dei maggiori benefici durante l’anno.

In questi edifici il settore ad EST se attivato con cristalli e il movimento, potrà portare molte opportunità di guadagno: un piccolo acquario o una fontana Feng Shui da interni, saranno sufficienti.  Vedi fontane feng shui
Evitate però accuratamente in questa parte della casa fino al 4 febbraio 2018, attività molto rumorose, lavori di rinnovamento o grandi spostamenti di mobili, di scavare terra o aprire buchi nel giardino in questa direzione o anche battere i muri per appendere chiodi. Il rischio è quello di vanificare le energie positive attivando ciò che viene chiamato il Nemico del Granduca dell'anno 2017. 
A NORD aggiungere cristalli, sassi decorativi appartenenti all'elemento Terra aiuteranno la carriera e la fortuna finanziaria.

Le note dolenti riguardano le stanze a SUDEST, SUD, SUDOVEST E NORDOVEST. Per chi dorme o lavora nel Sudest e Sudovest di questi edifici, i problemi potrebbero derivare da intrighi e avances eccessive, particolarmente per le donne o a causa di donne, oltre al pericolo di fuoco da attività umane. Se ne potrà soffrire maggiormente nel gruppo di lavoro o attraverso le forme di comunicazione come i social network. Mettete in questi luoghi dei contenitori aperti con della semplice acqua dentro, per quanto vi è possibile.
Le stanze a Sud e Nordovest saranno estremamente negative per la salute e incidenti improvvisi, che possono riguardare maggiormente gli uomini più anziani. Invito chi abita in edifici con questo orientamento a prendere tutte le precauzioni indicate, prima fra tutte quella di non avere fuoco in questi settori; l’accensione di  camini, candele, fornelli, caldaie è un serio pericolo per il Feng Shui in queste stanze. La seconda precauzione è di non dormire o soggiornare molto tempo in queste aree, se potete.

Se i primi due rimedi non sono possibili, il terzo è ciò che potete efficacemente utilizzare in questi casi; si tratta  di posizionare una windchimes, o campana a vento, di cui trovate tutte le specifiche note dell’articolo windchimes: perchè sono un rimedio feng shui efficaceSe nelle stanze in questione in passato avete già sperimentato una serie di fatti negativi, consiglio vivamente di inserire questo rimedio e di tenerlo sempre.


STANZE NEGATIVE PER LE CASE COSTRUITE O RISTRUTTURATE DOPO IL 2004

Qui troverete il costruito o ristrutturato successivamente il 4 febbraio 2004: se la vostra casa è precedente a questa data, è necessario eseguire un altro calcolo.


COSA SI PUO’ FARE?

A breve troverete un articolo in cui parlerò dettagliatamente delle Cure Feng Shui, di cosa sono e del loro utilizzo. Nel frattempo vi invito a scrivermi indicando i gradi dell’orientamento e la datazione della vostra casa: risponderò indicandovi i rimedi e le cure valide per l’anno 2017 da applicare alle stanze negative individuate nella tabella. 
Naturalmente questo non può sostituire in alcun modo una mia consulenza approfondita, che richiede un sopralluogo per essere in grado di identificare la vera facciata e verificare il suo esatto orientamento senza errori: questo è un aspetto fondamentale dell’Astrologia Feng Shui, perchè la facciata sbagliata o anche 2 gradi di errore nel rilevare l’orientamento possono cambiare completamente la Carta della casa e la fortuna degli abitanti. Se non siete sicuri dei dati che mi fornite o se la vostra casa è antecedente al 2004, è molto meglio accertarsene con un sopralluogo.

Per chi lo desidera sono a disposizione per corsi e workshop sull’Astrologia Cinese e il Feng Shui energie del Cielo (Fei Xing o Stelle Volanti) in cui poter approfondire l’argomento a livello personale.

Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 

La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata

martedì 20 dicembre 2016

Fontane Feng Shui una cura per la prosperità

L’acqua è indispensabile alla vita, e i luoghi che propongono la vista dell’acqua, hanno un immediato richiamo alla prosperità. Nel Feng Shui l'acqua è una vera e propria cura per la casa che viene attivata con l'uso delle Fontane Feng Shui. 


COSA SONO

Le fontane Feng Shui nascono come riproduzioni di fonti o sorgenti in cui il getto d’acqua viene fatto scaturire da sassi o rocce, con dislivelli e piccole cascate oppure da canne di bambù, riproducendo quindi gli antichi sistemi cinesi per incanalare il flusso. In antichità utilizzate nei giardini, oggi presenti in formato ridotto anche negli interni in per non dover rinunciare al loro beneficio in mancanza di un giardino.


PERCHE'UTILIZZARLE

Per chi non ne ha mai sentito parlare, le fontane Feng Shui sono ciò che si chiama un rimedio  in grado di attivare  il Potere dell’elemento Acqua, che è quello di incrementare le opportunità di guadagno nella nostra vita, in poche parole di aumentare le entrate economiche.

Sì parliamo di soldi.  

Se il beneficio si spiega da solo, è più complesso capire come ciò possa avvenire: le motivazioni possibili vanno da quelle più scientifiche in cui di fatto un getto d’acqua che si frange contribuisce alla produzione di ioni negativi, che stimolano nell’organismo una risposta di energia e benessere o  psicologiche dove la simbologia dell’acqua è legata alla prosperità; queste due condizioni si verificano insieme e possono richiamare un atteggiamento mentale positivo e aperto a cogliere opportunità. Motivazioni più metafisiche potrebbero riguardare la capacità di memoria dell’acqua,  proprietà  divulgata da Masaru Emoto, in grado di amplificare l’intenzione espressa nel posizionare la fontana aumentandone la forza di attrazione.

Si tratterebbe quindi di un rimedio che porta i suoi benefici contribuendo a generare condizioni favorevoli al benessere psicofisico che è necessario per lavorare bene, essere propositivi e garantirsi un buon guadagno o nel caso di attività commerciali, che attira clientela anche solo per la curiosità di osservare l’acqua che zampilla da una fontanella.
Allora perché non riempire di fontane la casa, l’ufficio e il negozio?

COME  UTILIZZARLE

Una piccola fontana può essere messa “quasi” ovunque, evitando la camera da letto, il bagno, e in generale il Sudovest, l’Ovest e il Nordovest della casa. Se volete provare a inserirla all’interno, prestate attenzione alle seguenti raccomandazioni:

1.    L’acqua deve scendere raccolta in un unico flusso da dirigere verso il centro dell’ambiente
2.    Evita di direzionarla verso la porta della casa o verso una finestra
3.    Se nei primi 9 giorni ti capitano discussioni, perdite invece di guadagni o problemi vari togli subito la fontana
Esistono naturalmente altri fattori molto importanti e sicuramente esoterici che riguardano il posizionamento corretto secondo il Feng Shui di un rimedio potente come l’acqua in movimento: per scongiurare che si verifichi l’effetto opposto a quello richiesto e ottenere il massimo beneficio evitando seri errori, è necessario conoscere la carta Astrologica e l’orientamento esatto dell’ edificio. 

Desideri sapere se la tua casa o posto di lavoro possono essere realmente attivate da una fontana Feng Shui? Sono a disposizione per una consulenza professionale in grado di valutare se è possibile e come fare.  

Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 
La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata

venerdì 16 dicembre 2016

IL RESTYLING FENG SHUI DI UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE

L’analisi Feng Shui fornisce indicazioni sulle forme e gli accordi di colore  da utilizzare, sugli accorgimenti per posizionare i mobili e disporre i complementi d'arredo per favorire il massimo benessere psicologico e fisico in accordo con la funzione dell’ambiente e le persone che lo utilizzeranno. In questa fase sono individuati i PUNTI DI POTERE e la migliore posizione sia per la cassa sia per eventuali attivatori di energia positiva come le fontane Feng Shui da interni. 

Le linee guida sono completate dall’analisi delle geopatie e dall’analisi Astrologica Feng Shui, da cui le indicazioni sui possibili rimedi da attivare per riequilibrare  le  energie  che possono disturbare il livello bioenergetico di chi lavora e sosta nell’ambiente.
Inoltre, mettere in evidenza i criteri Feng Shui utilizzati nella progettazione con l’obiettivo di manifestare, nella proposta di immagine e marketing, il concetto di benessere come cura verso la propria clientela è il vero valore aggiunto da questo tipo di approccio alla progettazione.

Il lavoro di architetto Feng Shui mi porta spesso ad entrare in contatto profondo con il cliente

In una consulenza Feng Shui ciò che è importante è la messa a punto di obiettivi personali non sempre ben chiari ed espliciti a chi deve formularli; chi si rivolge a me sente che il cambiamento che chiede non riguarda solo l’attività commerciale ma prima di tutto è un cambiamento personale, che richiede coraggio e aiuto per far emergere una verità interiore e valorizzare un talento a volte nascosto. È ciò che aiuta molti interlocutori a chiarirsi le idee, ad avere una visione diversa di sè stessi e della propria attività per valorizzarsi come meritano.

Mara, di “BEN-ESSERE PARRUCCHIERI MARA” in via Garibaldi 7/9 a  S. Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo racconta di sé: 

“La passione per i capelli è parte di me. L’accademia bio-scientifica, le scuole tecniche, tricologiche artistiche e di estetica continuano ad essere un prezioso impegno per la mia professionalità; ascoltare e trasformare i desideri in realtà è sempre il mio punto di partenza.”



LINEE GUIDA FENG SHUI




L’accordo perfetto e adatto alle esigenze indicato dall’analisi Feng Shui per questo ambiente è quello tra gli elementi Fuoco, Terra,  Metallo.


Colore dell’elemento Fuoco è il ROSSO, da utilizzare in piccole dosi ma con valori di luminosità e saturazione della tinta pura, per trasmette vitalità e gaiezza unite alla capacità di realizzare.
Il colore dell’elemento Terra, GIALLO conferisce un clima amichevole, accogliente e dinamico. Stimola la comunicazione, l’intelletto e la cura per il dettaglio. Nel suo aspetto brillante, questo colore assume luce e la preziosità della nuance OCRA E ORO.

Colori dell’elemento Metallo sono il BIANCO e il GRIGIO,  adatti per le pareti e i complementi dove occorre dilatare lo spazio per avere maggiore respiro. Il grigio è serio, sobrio, adatto a garantire un valido ambiente professionale.

È un accordo energetico che necessita di essere correttamente dosato: le tonalità scelte sono perciò chiare, il grigio è scaldato e vira sul crema, così come il giallo è presente nel colore del parquet e il rosso nelle tonalità arancio scelto come sfondo per il cartellone che riporta il listino prezzi.
I materiali da preferire sono quelli yang, con caratteristiche di compattezza e brillantezza che uniti a forme yin, cioè morbide, garantiscono all’ambiente uno stile vibrante ma nello stesso tempo un tono accogliente.




 PAROLE CHIAVE DELL’INTERVENTO

SCENOGRAFIA– Armonia visiva – Indurre il desiderio – Comunicare il marchio

AUTENTICITA’ – Accorciare le distanze – Creare accenti – Guidare lo sguardo– Utilizzare sistemi di illuminazione

NATURALEZZA– Adattare la temperatura di colore – Esaltare l’intimità – utilizzare complementi d’arredo.


E’ stata data grande attenzione alle prospettive e a cosa sistemare nei punti di fuga delle visuali, aspetto fondamentale in uno spazio con molta profondità, per cui è stato necessario pensarlo osservando ciò che si vede entrando dal punto di vista dell’ingresso e ciò che si vede dall’interno verso l’uscita. La frammentazione visiva imposta dal colore scuro che avevano in precedenza gli archi è stata perciò eliminata e lo spazio reso uniforme.  


Ogni visuale è trattata come fosse un quadro, privilegiando le regole compositive della simmetria. In particolare, si è avuto cura di sgombrare la visuale dall’interno verso la porta d’ingresso e di rivestire la parete con un materiale scuro per ridurre visivamente la profondità dell’ambiente; contemporaneamente è stata data una nuova sistemazione al banco reception con la cassa che è stata spostata al centro del locale, così da lasciare libera la visuale dall’ingresso verso l’interno e poter attivare con l’inserimento di una fontana Feng Shui l’energia molto favorevole presente in quel punto. 




Essendoci molti specchi, è stato fondamentale osservare, in particolare dai punti di attesa e di seduta dei clienti,  gli oggetti e i colori che vi si riflettono.. Lo “sgombrare” da mobili o pareti che impediscono a una visuale di essere libera, coerente, completa e armonica è ciò che nel Feng Shui viene definito “lasciar fluire l’energia nutritiva” e liberare i “punti di potere” di un ambiente.

I punti di potere individuati sono stati utilizzati per sistemarvi le immagini del marchio.



Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 

La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata

lunedì 5 dicembre 2016

La Shungite


Molto si è detto sulla Shungite e i commenti si sprecano, sia in positivo sulle proprietà e benefici, sia in negativo definendo non vere le proprietà attribuite a questo minerale.
Cercando informazioni trovo un approfondimento a mio parere interessante e che può aiutare a far luce sull’argomento.

Le proprietà della Shungite dipendono dalla sua composizione, ed è la variazione della composizione che ne determina il “tipo”.  Esistono infatti almeno 5 differenti tipi di shungite: i primi due forniscono la miglior risposta in termini di benefici, grazie alla concentrazione maggiore dei componenti chimici che la distinguono. I successivi invece non riescono a raggiungere la stessa composizione, per cui la qualità risulta diversa.

Cos’e’ la Shungite?
 
È un minerale di origine sedimentaria, di natura organica, e di fatto è una forma particolare di carbonio che si trova in Carelia, nel nord-ovest della Russia, nella regione del lago Onega, il cui nome è Shunga. Ciò che rende unica la Shungite è la sua composizione molecolare molto particolare, fatta di fullereni, una speciale forma di carbonio prima sintetizzata in laboratorio nel 1985, e solo in seguito rinvenuta nella crosta terrestre.
Questo ha fatto si che siano state riscoperte le qualità che già da secoli le popolazioni del posto attribuivano all’acqua proveniente dalle fonti che attraversano i giacimenti di Shungite e che utilizzavano per scopi terapeutici.


Le sue proprieta’

Una delle proprietà maggiormente attribuita alla Shungite è di mantenere la propria vibrazione naturale senza venire alterata dalla presenza di qualsiasi tipo di radiazioni elettromagnetiche. “S’intende che con tale pietra non si eliminano le frequenze elettromagnetiche, ma si rendono queste frequenze non fastidiose per la persona; la Shungite non blocca le frequenze ma la sua emissione modifica l’Aura della persona. Ciò potenzia le difese dell’individuo, ne rafforza il suo campo energetico e lo mette in condizioni di resistere molto meglio agli attacchi nocivi delle frequenze elettromagnetiche.”* Questa caratteristica potrebbe essere di fatto un supporto vibrazionale ed energetico che evita l’alterazione dei campi esistenti entro un raggio d’azione, come se fosse uno “scudo”.

come utilizzarla

In seguito ad alcuni test di misurazione dell’Aurea condotte con sistemi di biofeedback  sugli effetti della pietra “si rileva che la posizione più favorevole per contrastare l’effetto dei campi elettromagnetici sul campo energetico di una persona, è quella corrispondente alla pietra sull’apparecchio che crea il campo; dai risultati dei test relativi a gola, timo, cuore: si deduce che è sconsigliato portare la pietra al collo.”* (per i test è stata utilizzato il tipo 1)
Il mio consiglio è perciò quello di farsi testare (un test kinesiologico è perfetto) l’effetto dell’oggetto di Shungite che avete scelto su di voi; fate varie prove, provate con un ciondolo al collo, poi in tasca, infine posatela su un apparecchio acceso (pc, wifi, ecc) e ponetevi a varie distanze da esso; se il risultato con la Shungite che avete scelto è un aumento della vostra forza o del campo aurico rispetto a non averla, è quella adatta a voi.

(ndt)* LABORATORIO DI RADIONICA
Docente e Direttore del Corso: Professore Tiziano Guerzoni
Anno Accademico 2013 – 2014 Modena, A cura dell’Allievo Ing. Luigi Bazzani

Relazione sulla sperimentazione degli effetti della Shungite sui Campi Elettromagnetici


Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 

La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata

giovedì 28 luglio 2016

Ecologia casalinga: rimedi, segreti e consigli per pulire la casa al naturale

Prima  di essere inquinanti, i detersivi, i detergenti e i biocidi chimici sono altamente tossici e responsabili di numerosi disturbi della salute anche gravi. Pensare un modo diverso di pulire per fare del bene a sé stessi e all’ambiente, avere una casa sana e con un occhio al portafoglio, imparare i segreti delle ricette “fai da te” utilizzando semplici rimedi naturali per pulire al naturale e guadagnare in salute, è importante. Tutto questo fa parte della Domoterapia, una visione Olistica  per “avere cura” del nostro benessere anche attraverso lo spazio in cui viviamo.


Ma diciamolo chiaramente: pulire sostituendo i prodotti chimici non sempre è gestibile, almeno all'inizio.
Anche se le ricette "fai da te" per i detergenti naturali sono tra le più semplici, richiedono davvero poco tempo e denaro, a volte proprio per una questione di tempo e praticità "è difficile" metterle in pratica. Il mio consiglio è quello di andare per gradi, partendo dalle pulizie che  riguardano gli “ambienti ad alto consumo”, soggetti a esigenze di pulizia quotidiana, e le “pulizie ad alto rischio” che richiedono l’utilizzo di prodotti fortemente inquinanti per l’ambiente e  tossici per l’uomo.
Anche un piccolo gesto in questi ambienti, può contribuire a fare molto.
Oramai in rete si trovano moltissime ricette e metodi per pulire al naturale: potete fare una vostra raccolta di rimedi seguendo alcune semplici linee guida:


Pulire cosaciò che puliamo più spesso come piatti e stoviglie, superfici, pavimenti e sanitari o i panni e ciò che puliamo meno spesso ma è ad alto rischio per la pericolosità degli agenti chimici che si utilizzano, come il forno.

Pulire con cosa - Spesso gli agenti di pulizia più efficaci sono i più naturali e ad un costo veramente accessibile. Inoltre, conoscendone le proprietà, potremo utilizzare le stesse ricette per molti di più dei soli usi consigliati dalle ricette.
Pulire come  i prodotti chimici più venduti  sono quelli che facilitano la pulizia e fanno risparmiare tempo, ma non certo guadagnare denaro e soprattutto salute. Se vogliamo veramente evitare i prodotti chimici e tossici, sappiate che dovremo ricorrere  alla migliore soluzione pulente universale mai esistita, ovvero “l’olio di gomito”!



…e anche gli strumenti del mestiere vanno puliti, non dimenticarlo.

mercoledì 20 luglio 2016

...COME POSSO AUMENTARE IL BENESSERE IN CASA?


il LABORATORIO FENG SHUI è un modo semplice, veloce e personale per rendere più armonica l'energia della propria casa. Lavoreremo insieme e per garantire il massimo dell'efficacia il numero massimo dei partecipanti sarà di 15 persone. Partecipando ai due incontri, potrai applicare i suggerimenti del Feng Shui che ti darò direttamente sulla planimetria della tua casa.

Se vuoi avere tutte le informazioni e di più, farò una serata di presentazione a ingresso libero in cui ti guiderò, con il FREETEST FENG SHUI, a verificare gli errori più comuni da non commettere se vuoi aumentare armonia e benessere attraverso la casa.  

la presentazione sarà MERCOLEDI' 7 SETTEMBRE 2016 ore 21.00 presso "libreria Olistica Il Filo Rosso" via Puccini 66 Calenzano (FI).
Il laboratorio si svolgerà in due incontri SABATO 17 e SABATO 24 SETTEMBRE 2016 dalle 14 alle 19 a Calenzano.

contattami per le risposte alle tue domande
333.6987819


Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 

La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata

venerdì 8 luglio 2016

ASTROLOGIA DELLA CASA


Flying Star o Ki delle 9 Stelle sono alcuni nomi con cui in Occidente è conosciuta un'antichissima arte astrologica e numerologica appartenente al Feng Shui.
Secondo il Feng Shui, anche le stanze delle case o del luogo di lavoro subiscono l’influsso, ogni anno a partire dal 4 febbraio, del cambiamento delle Energie Cosmiche. Essendo i movimenti Cosmici soggetti a variazioni mensili, a metà anno è possibile poter osservare se si stanno subendo influenze non proprio piacevoli imputabili alla casa.

 In particolar modo, queste energie, o Stelle, o Forze Astrali, avranno influenza maggiore se “visitano”:

- Il settore in cui è posta l’entrata della casa, del palazzo dove si abita o dove si lavora
- la camera da letto, il soggiorno, la cucina o la stanza in cui si lavora

Se in risonanza  con energie “negative”, potremmo essere esposti a problemi quali discussioni, liti o ad essere maggiormente cagionevoli di salute, o più predisposti a vari incidenti. A seconda degli ambienti che vengono colpiti, i problemi riguarderanno tutti gli abitanti della casa o solo chi utilizza le stanze in questione. Per contro, avremo stanze “positive”, che godranno di energia in grado, se attivata correttamente, di incrementare fortuna ed opportunità favorevoli.
Molta della forza positiva o negativa di questi influssi dipende dalla casa stessa, dal momento in cui è stata costruita e dal suo orientamento magnetico secondo i punti cardinali, che può aiutare a migliorare o addirittura peggiorare la situazione annuale.

COME FARE UNA VERIFICA?
Innanzi tutto è necessario conoscere l’anno in cui sono stati terminati i lavori di costruzione, o di ristrutturazione se la casa è rimasta vuota per almeno due mesi.
Successivamente occorre conoscere l’orientamento della facciata dell’edificio, da rilevare con una bussola.
Con questi due dati, cercate la vostra casa nelle descrizioni che seguono. Le case costruite precedentemente al 1984 non sono incluse considerando che molte sono state ristrutturate nel tempo.

CASE COSTRUITE O RISTRUTTURATE DAL 1984 AL 2004
Facciata              settori a rischio 2016
SUD                    stanze NORDEST, EST, NORDOVEST
NORD                  stanze NORDEST, EST, NORDOVEST
EST                     stanze NORDEST, NORD, CENTRO
OVEST                stanze NORDEST, NORD, CENTRO
SUDOVEST         stanze NORDEST, NORD, NORDOVEST
NORDEST           stanze NORDEST, NORD, NORDOVEST
SUDEST              stanze NORDEST, NORD, NORDOVEST
NORDOVEST       tanze NORDEST, NORD, NORDOVEST

CASE COSTRUITE O RISTRUTTURATE DOPO IL 2004
Facciata               settori a rischio 2016
SUD                     stanze NORDEST, EST, NORDOVEST, NORD
NORD                   stanze NORDEST, EST, NORDOVEST, NORD
EST                      stanze NORDEST, NORDOVEST, NORD
OVEST                 stanze NORDEST, NORD, NORDOVEST
SUDOVEST          stanze NORDEST, CENTRO
NORDEST            stanze NORDEST, CENTRO
SUDEST               stanze NORDEST, NORD, CENTRO
NORDOVEST        stanze NORDEST, NORD, CENTRO

In particolare chi dorme nelle camere da letto a Nordest nel 2016, già nel corso del mese di febbraio, può aver sperimentato problemi di varia entità, sintetizzabili in discussioni e disaccordi, maldicenze, mobbing, tutto ciò legato alla bocca, perciò anche connessi all’alimentazione, o possono essere state colpite da incidenti e rotture agli arti.
Nelle case che presentano negatività al centro quest’anno, vari problemi vissuti da tutti gli abitanti possono essersi accentuati.

COME INTERVENIRE
Fortunatamente, non sempre le influenze negative si attivano e non sempre alla massima intensità; se però avete  riscontrato una serie di problemi “inspiegabili” a febbraio e maggio, dovreste porre particolare attenzione ai mesi di agosto e novembre. Sarà utile posizionare al centro della casa e nella stanza Nordest  un vaso o un contenitore aperto in cui tenere dell’acqua, da sostituire una volta sporca, e 6 monete, da 50 centesimi andranno benissimo. Questo antico rimedio Feng Shui è molto efficace per cambiare il clima elettrico dell’ambiente  e avrà un effetto calmante a livello vibrazionale.


L’argomento trattato è un aspetto del Feng Shui molto complesso che merita di essere approfondito ulteriormente con analisi e soluzioni dettagliate se vivete problemi di varia entità che no avevate prima e sembrano ripetersi da quando abitate la vostra casa attuale. Per saperne di più e una consulenza personalizzata vi invito a contattarmi.


Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 


La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata

lunedì 6 giugno 2016

TAROCCHI LINGUAGGIO INTUITIVO

COSA SONO I TAROCCHI

La definizione comune identifica i Tarocchi con un mazzo di carte da gioco, formato da 78 carte divise in due gruppi: gli Arcani maggiori composto da 22 carte illustrate con figure umane, animali e mitologiche,  dette anche "lame", e gli Arcani minori, di 56 carte suddivise in 4 semi ( denari, coppe, spade e bastoni) costituite da 14 carte, 4 figure(fante, cavaliere, regina e re) e 10 carte numerali.
Le prime testimonianze di carte da gioco risalgono al X secolo in Cina e India e raggiunsero l’Europa  attraverso il Medio oriente e agli Arabi. Il più antico mazzo di carte europeo giunto fino a noi proviene dall’Italia, dove si hanno testimonianze del gioco di carte già dal XIV secolo.
Ma quale sia la vera origine dei Tarocchi intesi come trattato di alta filosofia esposto per immagini, è difficile dirlo. Di fatto, osservati nel loro complesso, le composizioni simboliche che formano seguono divisioni logiche e corrispondenze numeriche, oltre che innumerevoli riferimenti alla scienza cabalistica, che ne fanno un insieme molto probabilmente concepito come un libro muto, che parla a chi sa scorgere il valore del simbolo e potenzialmente in grado di rispondere ad ogni domanda.

SIMBOLOGIA DEI TAROCCHI

Sicuramente, le idee cui si ispirano i Tarocchi sono di una antichità estrema: essi riproducono  gli archetipi dell’esistenza umana attraverso la loro rappresentazione simbolica.

 BASTONI – bastone augurale o bacchetta magica, insegna di comando scettro di dominazione, potenza generatrice. IL PADRE

 COPPE – coppa divinatoria, ricettività femminile, intellettuale e fisica. LA MADRE

SPADE – arma che disegna una croce, unione feconda del principio maschile e femminile. Fusione e cooperazione dei contrari. Azione penetrante del Verbo o del FIGLIO

  DENARI – segno di appoggio della volontà, materia condensatrice dell’azione spirituale. TRINITA’o tri-unità.

Negli Arcani maggiori ogni lama, attraverso le figure della società  del tempo  (dalla più umile al supremo potere temporale e spirituale) rappresenta  una particolare situazione della vita e accostata alle altre, contiene in sé l’insegnamento di come può cambiare per trasformarsi in un’altra situazione, secondo una “logica” che traccia le tappe di un vero e proprio percorso di crescita personale.





CORRISPONDENZE NEI TAROCCHI

Disposti  in cerchio i 22 Arcani sono un flusso infinito, con riferimento alla ciclicità del tempo nella vita. il cerchio allude sempre al “cielo”, alla conoscenza superiore e ideale, al tempo come un flusso senza interruzione, la croce allude alla “terra” , ai dati stabili, allo spazio e ai punti di riferimento della vita.

Nella la parte superiore  la Via attiva, razionale, yang e nella parte inferiore la Via passiva, intuitiva e yin. Si vengono a formare così 11 coppie tra sopra e sotto in cui ogni lama è letta secondo la legge degli opposti e complementari per rimarcare la legge di dualità e polarità che regola questo universo. La posizione delle lettere TARO, o anche ROTA, individuano nella la croce che suddivide il cerchio dei Tarocchi  le coppie di lame con una valenza particolare nel ciclo d’azione:
troviamo allora il punto di partenza formato dal Mago 1 (attività e ragione) e dal Matto 0 (passività e impulsività), la determinazione degli atti da Innamorato 6 (scelta, prova) e Le stelle 17 (speranza, fiducia) e obiettivo e risultato con la Forza 11 (potenza e azione) e l’Appeso (impotenza e utopia).

Le corrispondenze tra le lame non finiscono certo qui: lo studio dei Tarocchi, al di là della divinazione, è la scoperta continua di un linguaggio capace di stimolare, attraverso l’intuizione dei simboli, un dialogo con sé stessi che invito a provare.


"Con le immagini entriamo nel Regno del Simbolo
dove ogni forma diventa espressiva e il disegno più semplice suggerisce visioni profonde, nel silenzio del rumore della parola, dove il “pensiero” si ridesta alla vista muta delle cose, senza  attendere lo stimolo della parola umana."
(Oswald Wirth)

Per saperne di più




Disclaimer: Questo articolo non fornisce consigli medici, diagnosi o trattamenti. 
La riproduzione è consentita esclusivamente senza modifiche all'articolo e riportando la fonte attiva, inclusi i link incorporati. In tutti gli altri casi la riproduzione è vietata