venerdì 14 dicembre 2018

UN ANNO NO? PUO’ DIPENDERE DALL’ASTROLOGIA DELLA CASA

Un anno no? può dipendere dall'astrologia della casa Chi mi segue sa che ad ogni fine anno affronto il tema dell’astrologia Feng Shui per la casa e degli influssi che i cambiamenti astrologici hanno sugli ambienti in cui viviamo, condizionandone l’energia, per cui ogni anno avremo case o luoghi di lavoro in risonanza con influssi benefici o dissonanti.

Che si parli perciò della casa o del luogo di lavoro, ogni anno il  cambiamento potrebbe essere tale da modificare un luogo “positivo”, che incrementa fortuna ed opportunità favorevoli, in “negativo”, con possibili effetti non piacevoli per gli abitanti.
Quest’anno voglio dare informazioni più approfondite riguardo il punto di vista cinese sulle Forze del Cosmo e Forze della Terra che hanno influsso sull’Uomo.

Per chi è nuovo a questo tema, consiglio la lettura del precedente articolo Le stanze più sfortunate del 2017? ce lo dice l'astrologia della casa

Un preambolo alla trattazione: l’articolo di quest’anno non descriverà gli aspetti del prossimo 2019, bensì riporterà gli influssi che si sono verificati nel…2018!
Il perché questa scelta?  Il motivo è semplice: in questo modo potrete verificare di persona la correttezza delle previsioni fatte per l’anno appena passato sulla vostra casa. Un pò come rileggere il proprio oroscopo a fine anno per vedere se è affidabile.
Detto questo, passiamo a un po’ di storia.

L’ASTROLOGIA DIREZIONALE
Ci sono due metodi nella direzionologia: uno è attraverso l’astrologia, l’altro  attraverso il magnetismo


Astrologia Direzionale, Fei Xin o Stelle Volanti, Flying Star o Ki delle 9 Stelle sono alcuni dei nomi con cui in Occidente è conosciuta questa antichissima arte astrologica e numerologica, una materia vasta e complessa, appartenente al Feng Shui.
Per orientarsi nello spazio e nel tempo, l’uomo ha utilizzato da tempi antichi il magnetismo terrestre e le stelle.

Le stelle dell’Orsa Maggiore sono state fondamentali in Cina. 
La coda dell’Orsa rappresenta la bussola del cielo, rotando come lancette di un orologio celeste; le ultime tre stelle infatti segnalano con la direzione della loro apparente rotazione, l’avanzare  delle stagioni.

Utilizzando la posizione delle stelle dell’Orsa maggiore in Cina si è operata una divisione della volta celeste in 8 settori, per computare le Forze del Cosmo. Gli influssi cosmici variano con il TEMPO, che appartiene al Cielo, ed entrano in sinergia con i flussi magnetici provenienti dalle direzioni dei punti cardinali, lo SPAZIO sulla Terra: gli stessi settori corrispondono anche agli 8 punti cardinali per computare le Forze della Terra. 

Questo sistema mette perciò in relazione diretta i cambiamenti cosmici e le variazioni dei flussi magnetico-tellurici.
Ciclicamente gli  influssi cosmici cambiano e si associano a un diverso  punto cardinale del campo magnetico terrestre. Come grosse ruote dell’ ingranaggio di un orologio, Cielo e Terra si muovono in senso ciclico, e i settori  della bussola sono interessati da influssi che variano ogni anno e ogni mese.

Ogni anno perciò è bene prestare attenzione a dove si trovano cinque aspetti problematici e cinque favorevoli:

Granduca - è la direzione dalla quale proviene l’energia più forte dell’anno. Non disturbare questo settore significa evitare lavori di rinnovamento, spostare di mobili, scavare la terra del giardino in questa direzione o anche battere i muri per appendere chiodi.

Nemico – La sua posizione è sempre di fronte al Granduca.

3 Assassini - Se attivati possono portare a subire furti e calamità.

Stella 5 - è la Forza Astrale delle Calamità

Stella 2 – è la Forza Astrale della Malattia

Sole – può aiutare molto  a ridurre gli effetti dei problemi personali.  È di fondamentale aiuto come rimedio per mitigare l’effetto dei 3 Assassini.

Luna – aiuta a favorire la soluzione di problemi legati alla comunicazione e l’energia femminile.

Virtù del Drago – per rimuovere ostacoli nel campo lavorativo, nella carriera e finanziari. Per aumentare le entrate economiche, da attivare se occorrono prestiti.

Virtù della Fortuna - miglioramento della qualità della vita e maggiore felicità.

Stella 8 – è la Forza Astrale della Prosperità 

COS’E’ LA CARTA DI NASCITA DELLA CASA

La carta di nascita è costituita dagli 8 settori cosmici in relazione agli 8 punti cardinali, più un settore che ne individua il centro. Di fatto riporta le Forze del Cosmo attive nell’anno in cui la costruzione è stata terminata e le forze della Terra definite dal suo orientamento magnetico.   

Questa carta indica quali stanze della casa o del luogo di lavoro nascono già con la predisposizione a causare problemi quali discussioni, liti o ad essere maggiormente cagionevoli di salute, e se ne verranno condizionati tutti gli abitanti, solo alcuni o chi utilizza la stanza in questione.

Anche ogni carta di nascita è soggetta  alla variazione ciclica annuale, che segue il calendario solare cinese a partire dal 4 febbraio: questo significa che ogni stanza ospiterà una stella dell’anno per 12 mesi e una stella mensile in “visita” cambiando il mese successivo e che ogni anno le stanze saranno più o meno propizie o sfavorevoli anche a seconda del tipo di carta di nascita stessa.

Da qui l’importanza di conoscere quali sono gli aspetti della carta di nascita di ogni stanza, in particolar modo delle camere da letto.

QUALI SONO I PROBLEMI CHE PUO’ CAUSARE

Ciò che dovete conoscere per scoprire se la vostra casa o il luogo in cui lavorate appartenevano alla categoria più a rischio per il 2018 sono:

·  l’anno in cui sono terminati i lavori di costruzione o di ristrutturazione
·  l’ orientamento magnetico della facciata secondo i punti cardinali


Accertatevi con cura dell’orientamento della facciata dell’edificio, da rilevare assolutamente con una bussola e il più accuratamente possibile. Questo è l’aspetto più complesso: un piccolo errore di grado o la facciata sbagliata può far male interpretare la carta di nascita e le relative previsioni. 
Attenzione: la carta cambia solo se il luogo viene ristrutturato dopo essere stato disabitato, vuoto e senza mobili per un minimo di 3/6 mesi.

Come fare? Ponetevi al centro della  casa o dell’ appartamento, e individuate il lato con più finestre e con la vista migliore o più trafficato: il grado preciso che segnerà la bussola guardando nella direzione della facciata, sarà il vostro riferimento per individuarne l’orientamento.
Successivamente consultate La bussola Feng Shui 2018 in cui trovate i gradi di ogni settore per definire l’orientamento delle vostre stanze.

Fatevi queste domande:
      I settori quali stanze contengono?
      Sono attive? (ingresso, corridoio, cucina, soggiorno camere)
      O inattive? (bagni e ripostigli)

In generale nel 2018 tutti gli edifici orientati secondo l’asse Nordovest-Sudest sono stati colpiti dall’ influsso pesante del Granduca, seguiti dalle costruzioni orientate con facciata a Nord, a Ovest e Nordovest che sono state costruite o ristrutturate successivamente il 2004. 
Facilmente questi stabili nei settori Nord, Ovest e Nordovest hanno stanze abitabili; chi ha dormito nelle camere da letto a Nord, già nel corso del mese di marzo, luglio, ottobre e a dicembre 2018, può aver sperimentato problemi specifici di salute.

Nota importante per le costruzioni successive il 2004 e orientamento Est, Ovest, Nordest, Sudovest: le stanze a Sudest e Nord potrebbero essere state estremamente negative per la salute e incidenti improvvisi, che riguardano chi soggiorna o dorme lì. Nel 2018 il settore Nord di queste case lo è diventato ancora di più.




Quanto sarà potente l’influsso dei settori della casa sugli abitanti può variare molto a seconda di come è la carta astrologica Feng Shui della casa stessa.
Per questo motivo se non siete sicuri dell’orientamento o se la vostra casa è antecedente al 2004, sono a disposizione per una consulenza approfondita. Stendere la carta di una casa richiede competenza ed esperienza, un sopralluogo per essere in grado di identificare la vera facciata e verificare il suo esatto orientamento senza errori.

Questo aspetto del Feng Shui molto complesso merita di essere approfondito se vivete problemi di varia entità che sembrano ripetersi da quando abitate la casa attuale.
Per saperne di più e per una consulenza personalizzata vi invito a contattarmi.

Disclaimer è vietata la riproduzione totale e parziale

venerdì 14 settembre 2018

CERCARE CASA CON IL FENG SHUI


I Cinesi attribuiscono successo o fallimento non tanto alle azioni umane, quanto al lavorio delle misteriose forze della Terra e del Cielo
Nella scelta di una casa ciò che veramente conta per avere una vita prospera e in salute è l’armonia che può trasmettere, e per il Feng Shui l’ambiente che la circonda è come l’abito che la veste: la sua qualità è fondamentale all’armonia stessa.
Nel Feng Shui ogni tipo di forma del suolo possiede una particolare energia, che può essere descritta come montagna o acqua: le montagne sono immobili e yin, le acque sono dinamiche e yang, l’energia di una valle è diversa da quella di un altopiano. L’armonia terrestre è il loro equilibrio.
Una consulenza di Feng Shui House offre la possibilità di ottenere la valutazione dell’equilibrio e dell'armonia del luogo e consiglia l’abitazione migliore per il proprio benessere personale.
Vengono utilizzate valutazioni Feng Shui sull’energia della Terra, l’energia dell’Uomo e energia del Cielo, oltre a protocolli di indagine provenienti dalla Bioarchitettura e Geobiologia.
Una valutazione Feng Shui House offre il vantaggio di avere validi consigli per fare l’acquisto migliore scegliendo tra le opzioni che soddisfano i requisiti funzionali e tecnici richiesti.













Come si svolge una consulenza per un reale benessere abitativo

Per far sì che l’abitazione garantisca un reale benessere nel tempo è necessario valutare diversi aspetti che interagiscono una volta che la abiteremo. 

Li possiamo raggruppare in tre grandi categorie:

  1. le caratteristiche del luogo in cui è costruita

    ENERGIE DELLA TERRA

    Il termine stress geopatico definisce i disagi correlati a luoghi disturbati da emissioni dannose che provengono dal sottosuolo e dall’ambiente. Sono di origine naturale (come la presenza di una faglia e delle reti cosmotelluriche) e artificiale (elettromagnetismo, radiofrequenze, inquinamento di vario genere). Anche le forme presenti intorno alla casa e nel territorio circostante sono da valutare attentamente (Onde di forma propizie o non propizie).

  2. l'orientamento, l'influsso magnetico e cosmico con i quali è in risonanza                                                                                                                                               ENERGIE DEL CIELO

    Gli ambienti costruiti entrano in risonanza con il magnetismo terrestre e i cambiamenti cosmici trasmettendo agli abitanti vibrazioni benefiche o dissonanti.

    L’influenza che queste energie, o Stelle, o Forze Astrali, hanno sulla casa, può essere aumentata se favorevole o attenuata se sfavorevole.

  3. il rapporto con gli abitanti

    ENERGIE DELL'UOMO

    Gli effetti di un luogo sul benessere degli abitanti, ben noti ai costruttori antichi, innescano risposte diverse a seconda della predisposizione genetica, dell’età e stile di vita e del karma personale.

Una consulenza completa prevede: 

  1. una valutazione preliminare approfondita

         un check up completo dei fattori di disturbo e test della compatibilità personale.

  1. sopralluogo e i rilievi puntuali

    viene fatto il rilievo geobiologico nelle camere da letto, e dei fattori emersi dalla valutazione preliminare. Fondamentale per definire la posizione dei letti , scrivanie e divani. 

  2. pulizia energetica e ripristino di energia di Alta Vitalità se richiesta

pulizia dall'energia sottile sporca da memorie che rimangono registrate nell’apparato murario e biocongestioni che può diventare fonte di inquinamento per chi abita contribuendo a generare inspiegabili forme di ristagno e di malessere.                                                                                                                                                                                                 
       4. linee guida per l'arredo e piano del colore se richiesto

    Suggerisce soluzioni e accorgimenti sul posizionamento dei mobili e sull’utilizzo delle forme e dei colori appropriati






giovedì 5 luglio 2018

CREATIVE RE-CICLE RICICLA CREATIVO!


Arredare una bella casa spendendo poco e divertendosi col “fai da te”? 
Non sempre è così facile: che si tratti di combinare i colori tra loro, o piazzare un mobile, per un buon risultato è di grande aiuto applicare le regole dell’arte di Arredare con il Feng Shui.
Un laboratorio per essere guidati alla conoscenza del Fuoco, la Terra, Il Metallo, l’Acqua e il Legno e del loro potenziale creativo, profondo e universale.

Entrare in contatto in modo pratico con gli elementi della natura e imparare qualche trucco del mestiere  per adattare la casa alla vostra personalità rendendola di vostro gusto sono gli obiettivi del laboratorio!

PER CHI?

-  chiunque voglia armonizzare gli ambienti in cui vive trasformandoli in modo semplice, veloce e personale con le giuste indicazioni.

PER FARE COSA?

Entrare in contatto con i 5 Elementi della Natura, risvegliando il potere di queste energie alchemiche, archetipi ancestrali dentro di noi, e produrre un’opera personale di pittura, collage, o altro che verrà esposta a fine laboratorio nella sede corso.

Utilizzare e applicare nel riuso e nel restyling della propria casa il potere dei 5 elementi, che può dare risultati altamente armoniosi e produttivi in campo creativo

Contattami per patecipare al prossimo RE-CYCLE più vicino a te!  
Francesca 333.6987819

martedì 3 luglio 2018

STONE BALANCING: L’EQUILIBRIO TRA MEDITAZIONE E DISCIPLINA MENTALE


Feng Shui Crogiolo d'Oro
Chi non ha visto almeno una volta le immagini di sassi o pietre posti uno sull’altro in perfetto equilibrio? Un effetto così straordinario, abituati a una tecnologia virtuale che rende reale l’impossibile, nell’immediato non suscita poi tanto stupore.

Ma cose cambiano se vi capita di vedere il video di un Balancer all’opera: Balancer è il nome dato a chi costruisce materialmente l’opera di pietre in equilibrio. Osservare un lavoro di stone balancing passo per passo è come assistere ad una stupefacente sfida alle leggi della fisica!

Michael Grab - balancing the stones  https://www.youtube.com/watch?v=aC8cBP2dL8A

Le pietre di varie forme, pesi e misure vengono assemblate dal Balancer utilizzando solo la forza di gravità e le leggi dell’equilibrio tra gli elementi in gioco. 
La ricerca dell’equilibrio è la vera sfida e si svolge entrando in un contatto sempre maggiore con le pietre, avvicinandosi alla “centratura” del baricentro a poco a poco, fino a “percepire” il punto giusto, lo stato in cui tutto è perfettamente in equilibrio.

Il Balancer  può non avere particolari conoscenze tecniche o di pratiche meditative: il contatto avviene in modo naturale con il trascorrere del tempo e con la pratica.  Via via che il flusso dei pensieri rallenta e il tempo si dilata, la mente semplicemente lascia spazio alla sfida interiore e ci si mette in gioco. Non ci sono fallimenti, solo conquiste. L’emozione che si prova nel momento dell’equilibrio perfetto in cui vengono staccate le mani non può essere descritta. Si deve “vivere” in prima persona l’attimo di magia in cui incredibilmente si osserva l’opera creata. 
Feng Shui Crogiolo d'Oro

Il grande potere di questa pratica sta nello stimolare la personale abilità di concentrazione, la volontà e la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità. I risultati che si ottengono non derivano dal pensiero razionale ma da una calma interiore e sempre maggiore determinazione. Questo è l’aspetto che nelle pratiche di meditazione e disciplina mentale viene chiamato “centratura”, l’unione tra mente e corpo tramite la percezione.

Questa pratica si fa ovunque ci siano sassi e pietre: i luoghi preferiti dai Balancer sono i greti dei fiumi o le spiagge sassose, perché l’immersione nella Natura la bellezza del luogo sono parte integrante della pratica. Il suono dell’acqua favorisce particolarmente lo stato di quiete mentale necessario a far emergere l’abilità interiore del sentire.

Bilanciare le pietre, come si dice in gergo, è quindi adatto tutti? Non necessariamente: ma sicuramente la prima volta può essere di grande aiuto avere una guida per partire con il piede giusto con alcune regole di base. In questo modo sarà davvero possibile che un’esperienza di Stone Balancing si trasformi in una scoperta di sé, una meraviglia, un’arte, una sfida in luoghi meravigliosi e una passione!



Feng Shui Crogiolo d'Oro
Tutte le opere fotografate sono state eseguite dall'autrice del blog Francesca Torre

Vuoi provare anche tu ad essere un Balancer?
Contattami per scoprire il prossimo incontro di Stone Balancing!

giovedì 31 maggio 2018

VERA ROAD, UNA COLLEZIONE DA "SOGNO"!

Tell your story, “racconta la tua storia”, sono le testimonianze di chi ha chiesto un intervento Feng Shui e di Terapia dell’Habitat nel proprio luogo di lavoro.

La protagonista di questo “Tell your Story” è Caterina, un’imprenditrice e manager italo-inglese. Da poco ha messo l’esperienza maturata nel proprio settore al servizio del suo sogno: produrre una linea di moda con l’intento di tornare alla natura, alla bellezza, all’unicità delle cose semplici e dal sapore antico con grande  cura della qualità.
Conosco Caterina da tempo e posso dire che è la stessa qualità presente nella sua filosofia di vita: trasmettere la sua positività, amore, serenità, passione e creatività.

Il lavoro svolto con Caterina

Nei luoghi di lavoro si sa, le priorità sono pratiche: ciò che serve, che sia la fotocopiatrice o i raccoglitori, deve essere a portata di mano di tutti, non sempre lo spazio per la postazione è quello giusto, e via dicendo. 
Questo aspetto può essere causa di una “allegra confusione” che genera però disturbo a livello visuale, e non solo: se è presente in alcuni punti fondamentali chiamati Punti di Potere, è in grado di interferire notevolmente nell'assetto energo-vibrazionale del'ambiente.
Cos'è l'assetto energo-vibrazionale? Ciò che nel Feng Shui viene denominato Ba Gua, si riferisce a un complesso sistema di relazioni tra noi e lo spazio, psichico oltre che fisico.
Questo sistema si basa sul concetto di risonanza, secondo il quale un punto con buon livello di vibrazione di energia vitale trasmette quel livello alle forme di vita intorno.
In seguito ai lavori di divisione del vecchio studio, il nuovo studio di Caterina ha assunto caratteristiche vibrazionali che hanno generato, purtroppo, forte indebolimento in alcuni settori fondamentali per Caterina. Fortunatamente la nuova carta astrologica può portare un miglioramento per la fortuna finanziaria e la possibilità di raggiungere grande prosperità, se adeguatamente armonizzata.

Un intervento di Armonizzazione Terapia dell’Habitat punta a migliorare:

LA RISONANZA DEGLI OBIETTIVI       
AFFARI:             nuova clientela  
PRESTIGIO:        pubblicità        
RELAZIONI:        sintonia con collaboratori 

PRODOTTI:         nuove proposte 
AIUTI ESTERNI:   sponsor 
LAVORO:            nuove collaborazioni  
CRESCITA:          aumento della competenza
CREATIVITA’:       aumento del benessere

LA QUALITA’ BIOENERGETICA
Si analizzano i fattori di disturbo per ogni postazione di lavoro, in relazione alla 

persona che la occupa.
Come si agisce? 
I rimedi che utilizzo con successo appartengono alla Radionica, straordinaria tecnica di Riequilibrio Energetico Ambientale, con cui, applicando Grafici Compensatori Trasmutatori, Biocompensatori o Armonizzatori si favorisce il giusto grado di vitalità dell’ambienteIn questo caso , ho utilizzato dei Biocompensatori sistemati in modo da non occupare spazio utile e da non essere visti.
Contemporaneamente ho consigliato piccoli accorgimenti visuali, ottenibili con semplici spostamenti ma di grande effetto.


INTERVISTA A CATERINA GIRALDI

Come nasce Vera Road

L’ idea di Vera Road è nata due anni fa quando ho sentito dentro la voglia di creare qualcosa di nuovo, unico ed originale utilizzando la mia  lunga esperienza di lavoro nel settore.

Il senso profondo che ha per me

La nascita di Vera Road si ispira alla realizzazione del se’ interiore, dell’autenticità della persona che finalmente si ritrova dopo avere conosciuto tante parti di se’, tutte ricoperte da un ruolo come in un film.
Ogni uno di noi ci arriva con i propri tempi.  Si arriva a capire che tutto quello che succede ed è successo è perfetto, perché se ascoltato, porta inevitabilmente  a vivere e fare ciò per cui sei nato: realizzare se stessi . Accettarsi e farsi accettare per ciò che siamo è fondamentale per vivere sereni.
Questa è la parte spirituale del Brand che poi si realizza nel concreto attraverso forme e colori semplici, naturali, tradizionali, tessuti di tradizioni antiche, mani sapienti, artigianato autentico;  senza correre,  seguendo un ritmo umano e “fermandosi lungo il cammino apprezzandone la bellezza”; un marchio eticamente responsabile .
Una collezione ever -green senza sprechi perché dura per sempre, senza canoni di moda e di alta qualità. Un ritorno ai valori antichi, a ciò che ti fa sentire a casa, amata.


La cura che ho per il mio ambiente di lavoro

Sono stata molto ispirata dal mondo della Mindfulness, dalla riscoperta dell’importanza  del benessere proprio , dell’ambiente e delle persone che ci circondano.
Tutte le filosofie millenarie portano agli stessi concetti di base, ovvero di come il nostro benessere spirituale e materiale dipendano dal rapporto con noi stessi e la natura, l’ambiente circostante. È per questo che credo nel Feng Shui e mi sono sempre fatta aiutare da Francesca. Ho fatto pulire e armonizzare tutti i miei ambienti, sia privati che lavorativi per migliorarne l’energia 
Tutto questo influenza il successo personale e lavorativo. Se stai bene tu, stanno bene gli altri e se sei felice dove e con chi lavori, tutte queste energie non possono che aiutare nel raggiungere ciò che ci siamo prefissati .
Tutto ha un senso, tutto il percorso che facciamo ha un senso. Utilizzare Feng Shui con la serietà e lunga esperienza di Francesca mi ha dato modo di sentire  più armonia e calma, anche di modificare delle scelte già fatte ascoltando di più il sentire, prendendo decisioni più ponderate. Non ultimo arrivare o accelerare i processi di cambiamento .
Tutto parte da noi. "